Accademia Nazionale di Arti Marziali e Kung Fu - Wing Chun - Weng Chun - Tai Chi - Qi Gong - Sport da Comattimento - Personal Trainer 2
 
Master Kung Fu Academy Caserta Italia di Sifu Salvatore Mezzone Accademia di Wing Chun o Tjun, Taijiquan o Tai Chi, Sanda, Difesa Personale www.kungfuitalia.it
CHI SIAMO
Comitato Tecnico Nazionale Settore Wing Chun Kung Fu AICS
Coordinatore Commissione Tecnica Nazionale
Dott. M° Mezzone Salvatore
Cellulare: 338 70 29 630 - E-mail: saxawt@email.it
 
OBIETTIVI
Diffusione del Wing Chun e Integrazione
L’AICS, con la creazione ufficiale del settore Wing Chun si propone di dare spazio sia  a tutte quelle realtà nazionali che negli anni sono riuscite a creare Scuole ben radicate e facenti capo a realtà internazionali e sia a coloro che hanno creato realtà più territoriali e che hanno bisogno di integrarsi in un Ente che possa dare loro sia visibilità che la possibilità di effettuare Corsi di Alta Formazione e Riqualificazione.
Naturalmente l’AICS, oltre a preoccuparsi delle realtà già esistenti, provvederà all’istituzione di Corsi di Formazione che possano accompagnare ogni appassionato sia a formarsi nell’Arte del Wing Chun e sia a diventare professionisti del settore.
L’obiettivo primario è la diffusione del Wing Chun, ma questo l’AICS si propone di farlo creando un Albo Tecnico di Istruttori e Maestri realmente competenti e certificati, ponendo l’attenzione esclusiva sulla qualità del settore e non sulla quantità delle Associazioni. Gli Istruttori o Maestri più attivi e propositivi interagiranno con il responsabile nazionale del Comitato Tecnico di Wing Chun, M° Salvatore Mezzone, al fine di creare eventi di natura nazionale per la promozione del Wing Chun in Italia.   
 
SERVIZI
Albo Tecnici, Certificazioni, Integrazione, Visibilità, Collaborazione

L’AICS si propone di creare, con il settore nazionale del Wing Chun, la possibilità di interazione fra le diverse realtà nazionali, indipendentemente dalla genealogia di appartenenza, al fine di diffondere l’Arte del Wing Chun nelle sue diverse forme di espressione.
Il primo passo da effettuare sarà quello di inserirsi in un Albo Tecnici in cui far confluire istruttori qualificati. Le certificazioni AICS/CONI saranno rilasciate mediante una accorta analisi della storia e del percorso tecnico di ogni praticante. Oltre alla visibilità che si ottiene dall’essere inseriti in tale albo, la cosa fondamentale è la possibilità di integrazione e collaborazione che si proporrà ad ogni Scuola al fine di creare eventi nazionali o manifestazioni che possano permettere ad ogni Maestro sia di pubblicizzare la propria Scuola che di dare la possibilità a tutti i praticanti tesserati AICS di poter lavorare, in contesti nazionali, con diversi Maestri. 
CORSO NAZIONALE ALLENATORI E ISTRUTTORI CON QUALIFICA AICS RICONOSCIUTA DAL CONI

Corso Istruttori Wing Chun kung Fu AICS Wing Tsun, Wing Tjun, riconosciuto CONI

 

CORSO DI FORMAZIONE DI VALENZA NAZIONALE
ELEMENTI INFORMATIVI GENERALI
Obiettivo
dare a coloro che si vogliano specializzare nel Wing Chun Kung Fu e uniformarsi alle regole vigenti in Italia la possibilità di effettuare un corso tecnico/teorico al fine di ottenere un riconoscimento che abiliti legalmente all’insegnamento.
Il corso dura poco meno di un anno e permette di conseguire, ove necessario, anche delle gradazioni per arrivare al rilascio della qualifica di:
Assistente Allenatore;
Allenatore;
Programma
Studio dei programmi allievo e delle forme basilari del Wing Chun, introduzione ai lavori sulla struttura e sullo stretto legame fra il Kung Fu Cinese ed il perseguimento della salute. Elementi introduttivi sull’organizzazione della scuola e sulla materia del marketing.
Fasi Previste/n. ore lezione
Il programma viene sviluppato in 4 weekend di corso e uno di test finale. Ogni weekend ha la durata di circa 12 ore per un totale di 60 ore (comprensive di test).
Docenti/Collaboratori
  1. Dott. Salvatore Mezzone, coordinatore Commissione Tecnica Nazionale Wing Chun AICS –Maestro AICS/CONI;;
  2. Antonio Micheli, istruttore della Kung Fu Academy Frosinone – Istruttore AICS/CONI;
  3. Andrea Rolli, istruttore della Kung Fu Academy Lecce - Istruttore AICS/CONI;
  4. Dott. Graziano Scarascia, coordinatore Dipartimento di scienze e tecniche Olistiche AICS – Docente Didattico;
Elementi informativi sui partecipanti

Target al quale il Corso si rivolge e requisiti minimi necessari per accesso al Corso. Il Basic Trainer – Allenatore è rivolto a tutti gli appassionati di arti marziali che vogliano imparare il Wing Chun Kung Fu in maniera approfondita e didatticamente precisa in modo da creare anche una metodologia idonea all’insegnamento. Il programma è strutturato in maniera di essere accessibile anche a chi non ha mai praticato questo stile. Naturalmente, date le molte ore di allenamento, si richiede uno stato di salute buono e discrete capacità motorie che, qualora sia state apprese tramite altre arti marziali, agevolerebbero il partecipante al corso ad entrare più rapidamente nella materia. Dalle capacità dello studente dipenderanno i tempi di consegna delle attestazioni che verranno date dopo un lungo e severo test.  

Date dei Corsi Nazionali: si divideranno in Corso Centro Italia (e si svolgerà nelLazio) e Corso sud Italia (e si svolgerà in Puglia)
 
Corso FEI LOI SHAOLIN TEMPLE kung fu academy if Weng Chun Wing Chun Qigong Taijiquan White Crane affiliated to Shaolin Templeof Fei Loi - Copia


 

Chiedi al Sifu 

 

Clicca qui per tornare alla
 
SCUOLE KFA

KUNG FU ACADEMY

www.kungfuitalia.it kung fu academy scuola di arti marziali caserta italia di sifu salvatore mezzone imaa international martial arts alliance wing tjun tsun chun tai chi taijiquan qigong chi pilates mma muay thai bjj
Seguici sulle nostre pagine
SEZIONE VIDEO e FOTO
www.kungfuitalia.it kung fu academy scuola di arti marziali caserta italia di sifu salvatore mezzone imaa international martial arts alliance wing tjun tsun chun tai chi taijiquan qigong chi pilates mma muay thai bjj
INFO 338 70 29 630
E-mail: saxawt@email.it
Facebook: Sifu Salvatore Mezzone
Gruppo FB: Kung Fu Academy Caserta